IL PROFESSIONISTA CHIMICO E FISICO NELL’AMBITO DEGLI INTERVENTI RICHIESTI DAL TESTO UNICO AMBIENTALE

Dott. Chim. Manigrassi Damiano A. P., consulente ambientale

24 Luglio 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Evento gratuito erogato in modalità Webinar

Quali spazi di intervento professionale sono riservati al chimico ed al fisico che vogliono inserirsi nel multidisciplinare mondo della consulenza ambientale? L’attuale sistema economico mondiale per generare reddito è costretto ad attingere alle risorse naturali per trasformarle in prodotti con un bilancio ambientale sfavorevole per la contestuale produzione di rifiuti. Per far fronte a quanto i Titolari, comunitari e nazionali, della funzione legislativa, disciplinando la Normativa di riferimento, aggiornano, continuamente, i principi generali per la salvaguardia dell’ambiente e le disposizioni per l’utilizzazione razionale delle risorse naturali. In ambito nazionale il D.Lgs. 152/06 si distingue tra gli Atti normativi ambientali per rilevanza. In questo corso si evidenzieranno le Norme, le Procedure e le Disposizioni del TUA, con riferimento alle quali i professionisti chimico e fisico possono contribuire proponendosi con consulenze, anche esclusive, per Loro peculiare competenza

PROGRAMMA

16.00 Le procedure autorizzative ambientali

16.50 Le Parti III, IV e V del TUA

17.45 Discussione

18.00 Conclusioni

18.10 Termine del collegamento

CREDITI ECM

Evento accreditato ECM: 298987- ed. 1 |Crediti previsti: 3 Ore formative: 2 |Previsto massimo: 500 partecipanti

Professioni: Chimico – Fisico | Obiettivo formativo: 26 |Responsabile Scientifico: Prof. Francesco Salvo

Si ricorda che per poter usufruire dei crediti occorre presenziare al corso per la sua durata, superare la verifica di apprendimento (75% livello sufficiente), compilare e trasmettere la scheda anagrafica in ogni sua parte, compilare il questionario di valutazione della qualità percepita entro i termini previsti. Sia la verifica di apprendimento che il questionario di valutazione della qualità vanno compilati entro i termini previsti (3 giorni) pena la mancata attribuzione dei crediti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Iscrizioni aperte sino a esaurimento posti.
CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE

Si ricorda di inserire tutti i dati richiesti e verificare la completezza degli stessi. Seguire le istruzioni riportate. Al termine dell’iscrizione, previa verifica dei requisiti, riceverete un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar. Al termine del corso, verificato il rispetto dei criteri temporali di partecipazione, verranno trasmesse due mail distinte con i due questionari da compilare. Il materiale didattico sarà disponibile e verrà trasmesso a tutti i partecipanti via mail.

Per seguire al meglio l’evento consulta la pagina dedicata alle domande frequenti.