Loading...
>>ALBO UNICO
ALBO UNICO 2018-12-14T09:38:59+00:00

ALBO UNICO

Ai fini dell’esercizio delle professioni di Chimico e di Fisico, in forma individuale, associata o societaria, sia nell’ambito di un rapporto di lavoro subordinato o parasubordinato con soggetti pubblici o privati, sia nell’ambito di un rapporto di lavoro autonomo o di prestazione d’opera con soggetti pubblici o privati, anche ove tali rapporti siano saltuari e/o occasionali ed indipendentemente dalla tipologia contrattuale, è obbligatoria l’iscrizione all’Albo come previsto dall’art. 5, comma 2 del decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n. 233 e successive modificazioni. L’utilizzo dei termini “Chimico”, “Fisico”, “Chimico Iunior” e “Fisico Iunior” da parte di soggetti non regolarmente iscritti all’albo costituisce abuso professionale.

L’iscritto all’albo può chiedere all’Ordine di appartenenza il rilascio del sigillo professionale e/o la firma digitale di ruolo.

L’iscrizione all’albo determina l’obbligo di iscrizione all’Ente di Previdenza e Assistenza Pluricategoriale (EPAP), ai sensi dello statuto di tale Ente Previdenziale.
Il presente elenco raccoglie in una banca dati unitaria i singoli Albi professionali territoriali. È lo strumento più rapido per verificare l’effettiva iscrizione di un professionista al rispettivo Ordine dei Chimici e di Fisici.

Utilizzando il modulo sottostante è possibile ricercare i professionisti iscritti all’Albo Professionale di interesse indicando la sigla di una provincia e/o il cognome dell’iscritto. Nel caso di ordini Interprovinciali, Regionali ed Interregionali saranno elencati tutti gli iscritti appartenenti all’albo di cui la Provincia fa parte.

È altresì possibile effettuare una ricerca su tutti gli Albi, specificando il solo cognome dell’iscritto.

CERCA NELL’ALBO