DEONTOLOGIA E NORMATIVA DEL PROFESSIONISTA SANITARIO

25 febbraio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Evento gratuito erogato in modalità Webinar

NUMERO MASSIMO DEI PARTECIPANTI SINO A 2500

LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 25 FEBBRAIO 2021 ALLE ORE 12.00

Deontologia ed etica sono elementi imprescindibili nella crescita professionale e nella vita lavorativa del professionista sanitario. Il corso di formazione vuole essere un momento di riflessione sull’applicazione della deontologia professionale, attraverso l’esame del codice deontologico della professione del chimico e del fisico.
Deontologia declinata nei diversi ambiti lavorativi, nel mondo del servizio sanitario nazionale, nella pubblica amministrazione, nel mondo imprenditoriale e nelle attività di libero professionista. Diverse situazioni che presentano tra di loro un unico filo conduttore: il rispetto del codice deontologico come insieme di leggi e regolamenti cui il professionista sanitario deve attenersi nell’esercizio professionale.
Un breve viaggio attraverso la deontologia al tempo dell’intelligenza artificiale, delle nuove banche dati, delle comunicazioni sempre più diffuse tramite strumenti socials.

PROGRAMMA

16.00 Deontologia, etica e professioni sanitarie:
•   Il codice deontologico del Chimico e del Fisico professionisti sanitari
•   Responsabilità professionali e le regole di comportamento
•   Deontologia ed etica al tempo dei socials
•   Deontologia e rispetto dei valori di tutela dell’ambiente e sostenibilità
•   Deontologia nel SSN
•   La formazione professionale continua
17.40 Conclusioni
18.00 Termine del collegamento – Il questionario verrà erogato on line

RELATORI: dott.ssa Nausicaa Orlandi – dott. Renato Soma – dott. Michele Stasi

CREDITI ECM

Evento ECM: 315770 – ed. 1 | Crediti previsti: 3 Ore formative: 2 |Previsto massimo: 2500 partecipanti

Professioni: Chimico – Fisico | Obiettivo formativo: 16 | Responsabile Scientifico: Prof. Francesco Salvo

Si ricorda che per poter usufruire dei crediti occorre presenziare al corso per la sua durata, superare la verifica di apprendimento (75% livello sufficiente), compilare e trasmettere la scheda anagrafica in ogni sua parte, compilare il questionario di valutazione della qualità percepita entro i termini previsti. Sia la verifica di apprendimento che il questionario di valutazione della qualità vanno compilati entro i termini previsti (3 giorni) pena la mancata attribuzione dei crediti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono aperte dal 18.02.2021 alle ore 18.00
CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE

Si ricorda di inserire tutti i dati richiesti e verificare la completezza degli stessi. Seguire le istruzioni riportate. Al termine dell’iscrizione, previa verifica dei requisiti, riceverete un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar. Al termine del corso, verificato il rispetto dei criteri temporali di partecipazione, verranno trasmesse due mail distinte con i due questionari da compilare. Il materiale didattico sarà disponibile e verrà trasmesso a tutti i partecipanti via mail.

Per seguire al meglio l’evento consulta la pagina dedicata alle domande frequenti.