Care Colleghe e Colleghi,

in questi giorni di difficoltà nazionale, vogliamo inviare a tutti Voi un messaggio di solidarietà e sostegno. E’ un momento complicato, con mille difficoltà, problemi e paure sia per la salute che per il futuro nostro e dei nostri cari. Speriamo passi presto. Per sostenere e dare corpo a questa speranza, crediamo sia anche importante ricordare ciò che siamo e le motivazioni che ci hanno portato a scegliere la nostra professione: il credere nella scienza, nello studio, nella ricerca, nel lavoro rigoroso. Questo ci deve dare la consapevolezza che riusciremo a vincere la battaglia, ma anche la responsabilità di essere coerenti nei comportamenti ed essere di esempio per le persone che ci circondano.

Tutti in questi giorni abbiamo visto l’immagine dell’infermiera sfinita che si addormenta con mascherina e guanti e che ci ha commosso, ci ha resi consapevoli e ci ha dato forza. Vogliamo essere anche noi così.

Ci teniamo a sottolineare che la CPO è a Vostra disposizione per ascolto, consigli e per raccogliere le vostre testimonianze ed esigenze.

La nostra mail è cpo@chimici.org e la porta è sempre aperta.

 

 

La Commissione Pari Opportunità della Federazione Nazionale dei Chimici e dei Fisici.