È in libreria l’ultima pubblicazione del Collega Dott. Chim. Renato Soma, dal titolo “I Professionisti Chimici – Cronaca di novant’anni di attività del Consiglio Nazionale dei Chimici e degli Ordini dei Chimici italiani”.

Un libro da regalare, un libro da leggere, un libro da consultare, un libro da conservare.

Un libro per ricordare la storia della nostra professione, per capire da quali circostanze provengono le attività che oggi svolgiamo, per guardare indietro la strada finora percorsa e per immaginare e provare ad essere, ciascuno di noi professionisti iscritti agli Ordini, un mattoncino della strada che si deve ancora costruire, e che porterà al futuro di tutto il nostro Paese, perché tutto attorno a noi è chimica, perché noi stessi siamo fatti di sostanze chimiche.

Un libro che non vuole essere solo una cronistoria ma anche una divulgazione – per i giovani che intraprendono la strada del mondo del lavoro e per gli adulti che ancora non conoscono a pieno la nostra identità professionale –  delle applicazioni della chimica e delle attività, oltre che delle persone, che hanno contribuito alla valorizzazione del ruolo del Chimico nel panorama professionale italiano.