Dott. Chim. Francesca Piccioli

Presidente Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Toscana
Ruolo: Segretario Comitato Centrale

Nata a San Giovanni Valdarno nel 1975 e ivi residente, laureata nel 2000 in Chimica presso l’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2004 e ha svolto attività didattica e di ricerca presso gli atenei di Siena e Firenze, prima di dedicarsi alla carriera di consulente ambientale.

Principali Attività:

Abilitata alla professione di Chimico dal 2000 e iscritta all’Ordine dei Chimici dal 2005; Tecnico della prevenzione incendi dal 2016, Iscritta all’Albo dei Periti del Tribunale di Arezzo categoria Chimici dal 2017, Consulente Tecnico di Ufficio del Tribunale di Arezzo dal 2017. Attualmente è al secondo mandato come Presidente dell’Ordine dei chimici e dei Fisici della Toscana ed è stata Consigliere del Consiglio Direttivo 2013-2017 dell’Ordine dei Chimici della Toscana.
Oltre alla comprovata esperienza come consulente ambientale, nella conoscenza delle normative italiane e internazionali, ha maturato una solida competenza nel ricoprire il ruolo di consulente direzionale nelle discipline qualità, ambiente e sicurezza e la posizione di Responsabile qualità, ambiente, sicurezza presso aziende con sistema di gestione certificato e non.